vetreria morigi roma

Realizzazione, installazione e vendita di vetri,cristalli, specchi,infissi in alluminio,box doccia su misura,zanzariere,cornici esclusive,dipinti e stampe su tela.

Vetro sabbiato

vetro sabbiato

La sabbiatura dei vetri consiste nel sottoporre una lastra di vetro all'azione abrasiva della sabbia proiettata sulla lastra stessa da un getto di aria compressa. La lastra, prima trasparente, diventa in seguito al trattamento opalescente. La sabbiatura del vetro può essere inoltre eseguita 'a zone' con gradevoli risultati decorativi.

I vetri sabbiati sono molto utili per eliminare la trasparenza dei vetri d'interni, lasciando tuttavia passare la luce. Mescolando zone di vetro sabbiato e trasparente (o acidato) si possono ricavare inoltre infinite decorazioni.

Il vetro sabbiato risulta essere così esso stesso un elemento d'arredo all'interno dell'abitazione o di altri spazi commerciali o aziendali, consente di preservare la privacy dell'ambiente, garantendone allo stesso la piena luminosità.

Vetri per porte con murrine

vetro con murrine

Il vetro, con i suoi giochi di luce e le sue trasparenze, diventa il vero protagonista: separa fisicamente gli ambienti ma nello stesso tempo amplia lo spazio, lo dilata, lo valorizza. L’essenzialità propria di questo materiale, delicato eppure robusto, che arreda senza ingombrare, permette il suo inserimento in ambienti pubblici e privati, in qualunque abitazione di recente costruzione oppure in ristrutturazione anche in stile, con risultati sempre armoniosi. Le porte ed i pannelli scorrevoli proposti da Henry glass sono in vetro temperato da 10 mm.; può esseretrasparente, satinato bianco o colorato, laccato e possono essere personalizzati tramite i decori appartenenti alla Collezione Vetroveneto o alla Linea Segni di Vetro.

Share by: